12:50 pm July 8, 2025

FNA – Federazione Nazionale Agricoltura

Summary

- Un piano editoriale strategico mirato ad aumentare l’engagement e la chiarezza comunicativa per iscritti e nuovi utenti

- Un calendario editoriale mensile strutturato per Facebook

La creazione e pubblicazione di contenuti visivi e testuali, coerenti con i valori e la mission del sindacato

L’ottimizzazione della pagina Facebook con un miglior uso delle rubriche, delle immagini profilo e copertina

Risultato: Comunicazione più chiara, maggiore costanza nella pubblicazione e primi segnali di aumento nell'interazione degli utenti.

1. Social media strategy e rubriche editoriali

Obiettivo: Rinnovare la comunicazione social del sindacato
Attività svolte:

  • Definizione di un piano editoriale per Facebook

  • Ideazione e lancio di 2 rubriche originali:

    • Coltiviamo Diritti – Informazioni semplici e utili sui diritti dei lavoratori

    • Chiedi a FNA – Rubrica Q&A per dare voce alle domande degli utenti

  • Copywriting, creazione visual, gestione pubblicazioni e proposta ottimizzazioni
    Risultato: Comunicazione più accessibile, chiara e coerente con la mission dell’ente.

2. Web design & UX per il sito informativo del territorio

Sito: informiamoilterritorio.it
Obiettivo: Migliorare la user experience del portale informativo del sindacato

Attività svolte:

  • Analisi del percorso utente e ottimizzazione della navigazione

  • Backup completo, rimozione di plugin obsoleti o ridondanti (SMTP e notifiche)

  • Riposizionamento e semplificazione della gestione login/logout, in precedenza poco accessibile

  • Pulizia e miglioramento del backend per garantire più stabilità e leggerezza

Risultato: Navigazione più fluida, maggiore efficienza nel backend, gestione utenti migliorata.

Vuoi parlarmi del tuo progetto?

Contattami direttamente!

This will close in 20 seconds